INSTALLAZIONE

Installazione caldaie

Cerchi un’azienda qualificata che si occupi di installazioni caldaie a Genova? G.E.R.S., grazie alla propria rete di installatori e tecnici specializzati, è in grado di gestire tutte le tipologie di installazioni caldaie dei marchi Baxi, Beretta, Junkers Bosch e Vaillant, dalla semplice sostituzione alla riqualificazione dell’intero impianto termico.

Attiva da oltre quarant’anni con riconosciuto successo nel settore, G.E.R.S. è un’impresa specializzata non solo nelle installazioni caldaie ma anche nella manutenzione. Con sede nel cuore della città, a ridosso della stazione ferroviaria di Genova via di Francia – in zona Sampierdarena – l’impresa è divenuta un punto di riferimento in tutta la provincia per la qualità dei servizi e la tempestività con cui lo staff è in grado di intervenire in caso di malfunzionamento.

Le installazioni caldaie devono essere effettuate da personale tecnico esperto ed abilitato e devono seguire una procedura al fine di verificare con attenzione la collocazione e il rispetto delle vigenti normative. Ai fini della sicurezza, è importante effettuare sempre una prova di tenuta dell’impianto e considerare la posizione dello scarico fumi accertandosi che non sia in alcun modo ostacolato o interrotto. Al termine delle installazioni caldaie, i tecnici rilasciano tutta la documentazione necessaria compilando gli appositi moduli.

  • Rilascio del libretto dell’impianto termico
  • Verifica del rendimento di combustione
  • Collaudo
  • Avvio della garanzia 

Per garantire il massimo del comfort e della tranquillità, i tecnici professionali e sempre aggiornati di G.E.R.S. garantiscono la sicurezza di interventi rapidi ed efficienti, 7 giorni su 7 durante il periodo invernale.

Il team di G.E.R.S., sempre attento a fornire soluzioni perfettamente in linea con le esigenze della clientela è disponibile ad eseguire un sopralluogo e un preventivo dettagliato per la sostituzione della vecchia caldaia con l’installazione di una nuova caldaia a condensazione.

Caldaia a condensazione

Le caldaie a condensazione, sia murali che a basamento, presentano molti vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico grazie alla possibilità di recuperare il calore dei fumi di scarico che, a differenza delle caldaie tradizionali in cui vengono espulsi subito all’esterno, prima vengono sottoposti a scambio di calore (condensazione) con l’acqua proveniente dal circuito di ritorno dell’impianto di riscaldamento che viene sfruttato per riscaldare l’acqua dell’impianto di riscaldamento. Proprio per questo le caldaie a condensazione sono più convenienti e rappresentano la soluzione migliore per le nuove installazioni.

Caldaia tradizionale

La caldaia tradizionale non viene più prodotta dal settembre 2015 (direttiva ERP 2009/12/CE) in quanto, come obbligo di legge, è stato imposto ai costruttori di non immettere più sul mercato caldaie al di fuori di quelle a condensazione con l’obiettivo di ottenere un miglioramento del rendimento energetico tutti i sistemi di riscaldamento come previsto dalla direttiva Europea 2005/32/CE. I costruttori non possono più realizzare nuovi modelli di caldaia tradizionale, ad esclusione di un tipo a camera aperta che può essere eccezionalmente installato nei rari casi in cui, a causa della canna fumaria condominiale non idonea, non è possibile sostituirla con i nuovi modelli a condensazione.

La caldaia tradizionale, a differenza della caldaia a condensazione, disperde parte dei fumi come gas di scarico nell’ambiente. Non è solo fumo ma anche calore quindi energia, facendo venire meno il rendimento della caldaia stessa che in media si ferma al 90%.

G.E.R.S. S.r.l.

Via Bottego, 1AR
16149 Genova

Tel. 010 412580
Fax 010 412133
info@gers.it
Call Now Buttonchiama ora