La Storia

azienda storica genovese

Vorrei iniziare così questa presentazione della nostra azienda. Non tutti infatti sanno che la nostra storia inizia nel 1976, quando Giorgio Buffagni (ma tutti lo chiamavano "Buffagni") decise di aprire la propria ditta individuale di termoidraulica. Mano a mano però che il tempo passava, la passione per le caldaie lo portava ad affinare le sue grandi abilità nella manutenzione e soprattutto nella riparazione degli apparecchi a gas. Tanto da portarlo, due anni dopo, nel 1978 a specializzarsi proprio sull'assistenza di uno dei marchi allora più prestigiosi. Diventò così Centro Assistenza Vaillant.

Da qui inizia la vera storia della nostra azienda come ASSISTENZA. Nel 1986 la ditta individuale si trasforma in G.E.R.S. sas, una società a conduzione familiare, per poi diventare nel 2005 G.E.R.S. SRL.

Ed è proprio in questo anno, forti della nostra grande esperienza e passione, che abbiamo deciso di intraprendere la nostra attività anche in Valle d’Aosta aprendo una seconda sede operativa a Chambave (AO). Qui ci siamo affermati, in modo particolare, nel settore delle energie rinnovabili fornendo, oltre all’assistenza, supporto e consulenza tecnica per ciograve; che riguarda impianti solari e geotermici sui marchi leader del settore.


Un nuovo ed ulteriore stimolo per continuare a migliorare, ci arriva nel novembre 2009 quando, complici anche le mutate condizioni del mercato genovese, ci si è proposta l’opportunità di ampliare i nostri servizi abbracciando nuovi marchi e nuove risorse. Orgogliosamente infatti, anche dopo approfonditi corsi di formazione a tutti i nostri tecnici, abbiamo scelto di collaborare con altri 3 marchi di primaria importanza ed affidabilità quali Beretta, Junkers e Baxi.


Da ormai un anno quindi siamo felici di poter offrire i nostri servizi di assistenza e consulenza tecnica in modo ancor più professionale e qualificato non solo ai clienti Vaillant, marchio sul quale abbiamo un'affermata esperienza da oltre 30 anni, ma anche su Beretta, Junkers e Baxi.


Oggi siamo una realtà che conta 24 dipendenti, due sedi operative, oltre 45.000 clienti e il desiderio di proseguire la nostra storia all'insegna dei valori che hanno da sempre costituito le fondamenta della nostra azienda: professionalità, correttezza e trasparenza. Per quello che siamo diventati e per quello che diventeremo … un doveroso e sentito grazie a tutti coloro che in tutti questi anni ci hanno dato e continuano a darci fiducia e supporto.

  • 2
  • 1
  • 3
  • 4
Share by: